Filati in poliestere

 
l'azienda
     
  prodotti
     
  dove siamo
Generalmente i poliesteri si riferiscono a particolari tessuti sintetici che, al tatto, sono meno "naturali" della controparte fibrosa: spesso quindi i tessuti in poliestere vengono trattati col cotone.
Le caratteristiche dei fili di poliestere sono oltre ad un'ottima tenacità e resilienza, un'levata resistenza all'abrasione, alle pieghe e al calore, un elevato modulo di elasticità e una minima ripresa di umidità nonché una buona resistenza agli agenti chimici e fisici. Queste caratteristiche fanno in modo che il poliestere sia impiegato puro o in mista con altre fibre naturali, artificiali o sintetiche. Questa sua caratteristica dei tessuti in poliestere permette di conferire ai prodotti in poliestere una mano nervosa, ingualcibilità, resistenza all'usura, stabilità dimensionale e una facile ripresa della gualcitura anche dopo i lavaggi.
Le caretteristiche delle fibre in poliestere hanno consolidato il suo utilizzo nell'industria dell'abbigliamento.
voci correlate
Ritorcitura filati, Filati per maglieria, Filati per ricamo, Viscosa, Rayon, Acetato, Filati in poliestere, Fibre chimiche e filati. Fibre tessili artificiali. Fibre tessili naturali. Fibre tessili sintetiche. Filati di cotone, lana e seta. Filati di fibre chimiche. Filati di lana. Filati di lana, seta e cotone. Tessitura dei filati e tessuti elastici. Tessitura della canapa, cotone, juta. Tessitura fibre chimiche e filati. Tessitura tessuti (industria tessile). Tessitura, lavorazioni complementari. filati di Seta. filati per Maglierie. impianti industriali per lanifici. lavorazioni complementari macchine per maglieria.
contatti