Rayon

 
l'azienda
     
  prodotti
     
  dove siamo
Il Rayon è una fibra trasparente che si ottiene dalla cellulosa.
Il rayon fu inizialmente chiamato "seta artificiale" o "seta del legno" e il nome rayon fu usato per la prima volta nel 1924.
Al contrario del nylon, il rayon assorbe l'acqua, rendendo i tessuti ottenuti molto più confortevoli per essere indossati.
Oltre il rayon viscosa esistono altre varianti di rayon, come il rayon alla nitrocellulosa, il rayon cuproammoniacale. Esiste anche un processo all'acido acetico che dà luogo agli acetati tessili e al triacetato di cellulosa, molto usato, per molti anni, nelle pellicole cinematografiche.
voci correlate
Ritorcitura filati, Filati per maglieria, Filati per ricamo, Viscosa, Rayon, Acetato, Filati in poliestere, Fibre chimiche e filati. Fibre tessili artificiali. Fibre tessili naturali. Fibre tessili sintetiche. Filati di cotone, lana e seta. Filati di fibre chimiche. Filati di lana. Filati di lana, seta e cotone. Tessitura dei filati e tessuti elastici. Tessitura della canapa, cotone, juta. Tessitura fibre chimiche e filati. Tessitura tessuti (industria tessile). Tessitura, lavorazioni complementari. filati di Seta. filati per Maglierie. impianti industriali per lanifici. lavorazioni complementari macchine per maglieria.
contatti